25 Settembre 2012

FANTACALCIO: I consigli di Fantapazz per la quinta giornata di Serie A!

Fiorentina Juventus
E’ il big match di questo turno infrasettimanale; Fiorentina e Juve sono due squadre molto organizzate che esprimono al meglio il credo dei loro allenatori e questa sarà una partita di difficile lettura. Per questa super sfida consigliamo sicuramente Vidal e il portierone Viola Viviano che nella sua città si sta esaltando alla grande.
Pescara Palermo
Il Pescara torna in a giocare in casa dopo l’ottimo pareggio di Bologna; il Palermo, ancora una volta in trasferta, cerca di tornare in carreggiata. In questa partita consigliamo Vukosic che potrebbe finalmente siglare la sua prima rete italiana mentre sconsigliamo Miccoli che non sembra essere troppo in palla.
Roma Sampdoria
La Roma, dopo aver fatto un viaggio a vuoto verso Cagliari, incontra una squadra tosta come la Samp di Ferrara e cercherà, davanti ai propri tifosi, di cancellare il secondo tempo costato caro contro il Bologna. In questa partita consigliamo Destro che è pronto per il suo primo gol in giallorosso e Maresca, l’ex Malaga sembra essere davvero in palla e ha il piede sempre caldo. Da non schierare Taddei che potrebbe soffrire gli esterni doriani e Romero, l’ottimo portiere blucerchiati potrebbe essere bersagliato dall’attacco giallorosso.
Genoa Parma
Partita molto difficile da decifrare, i genoani galvanizzati dall’ottimo successo all’ Olimpico, il Parma dal un pareggio in extremis con la Viola di Montella. Per il Parma è da tenere sotto osservazione Amauri che potrebbe finalmente partire titolare, per il Genoa vediamo molto bene Sampirisi, giovane sempre che molto bene sta facendo in questo inizio di campionato, mentre, sconsigliamo Kucka, il giocatore continua a non essere brillante e sempre un lontano parente di quello visto nella stagione 2010/11 e Pabon che non sembra essersi ancora adattato al calcio italiano.
Milan Cagliari
Partita assolutamente da vincere per i rossoneri; il Cagliari dopo la sconfitta a tavolino con la Roma deve provare a portare a casa almeno un punticino.
Difficilissimo consigliare un giocatore, nel Milan tutti sembrano sotto tono tranne il faraone El Shaarawy, mentre per il Cagliari consigliamo capitan Conti, mentre è da evitare Bojan assolutamente spaesato in un Milan già troppo allo sbando.
Catania Atalanta
Sono entrambe due squadre in ottima salute, il Catania in casa poi è formidabile ed ha appena fermato in “10” la corazzata di Mazzarri, l’Atalanta sta continuando a far vedere la grinta già messa in mostra lo scorso anno.
Per questa bella partita consigliamo di schierare Bellusci ottimo contro Cavani e contro tutto il Napoli e Castro che potrebbe partire dal primo minuto e potrebbe far vedere di che pasta è fatto, sconsigliamo Denis che sembra essere un lontano parente del bomber dello scorso anno e in trasferta difficilmente riesce ad incidere.
Napoli Lazio
Altra partitona di questo turno, due squadre che domenica hanno lasciato sul campo punti preziosi per rimanere in scia alla capolista Juventus.
Consigliamo Cavani, l’attaccante fin qui non è stato di certo formidabile ma davanti al proprio pubblico potrebbe ritrovare giocate e gol, e consigliamo anche Marchetti, l’ottimo portiere biancoceleste che è sempre tra i migliori della squadra di Pektovic. Sconsigliamo vivamente Biava che potrebbe patire e non poco l’attacco partenopeo.
Torino Udinese
Trasferta insidiosissima per un Udinese che malgrado il successo sul Milan non sembra essere in gran forma. Bianchi e Obgonna guideranno la squadra di Ventura mentre nell’Udinese Di Natale malgrado i due gol nelle ultime partite non sembra essere troppo in forma.
Chievo Inter
Campo sempre ostico quello veronese, l’Inter in trasferta però sembra una squadra notevolmente diversa da quella di San Siro. Sneijder sicuramente sarà in grado di verticalizzare il gioco internista e Sorrentino si esalterà ancora una volta contro Milito & C. Nel Chievo occhio all’ex Andreolli che potrebbe sfoderare una prestazione davvero importante.
Siena Bologna
E’ la partita che chiude questo primo turno infrasettimanale. La squadra di Cosmi dopo l’insperato successo milanese proverà a battere un Bologna dove Gilardino sembra essere tornato quello dei giorni migliori e dove Agliardi non sembra essere un portiere affidabile. Nel Siena vediamo in ottima forma Calaio’ che potrebbe regalare bonus preziosi e Felipe che a Milano ha mostrato molta sicurezza.
Redazione Fantapazz