Accadde Oggi – 15 settembre 1993: Inter-Rapid Bucarest 3-1, stupenda tripletta di Bergkamp e primo passo verso la conquista della Coppa Uefa!

Accadde Oggi – 15 settembre 1993: Inter-Rapid Bucarest 3-1, stupenda tripletta di Bergkamp e primo passo verso la conquista della Coppa Uefa!

L’olandese guidò i nerazzurri alla vittoria della competizione europea mettendo a segno 8 reti nell’arco della manifestazione

di Andrea Ilari

Quella di Dennis Bergkamp all’Inter non può certo dirsi un’avventura positiva. Quantomeno per le premesse con le quali il talento olandese era approdato a Milano: secondo e terzo nella classifica del Pallone d’Oro nei due anni precedenti all’arrivo in nerazzurro e 122 gol in sette stagioni con la maglia dell’Ajax. Grandi aspettative quindi, che Bergkamp raccolse solo in piccola parte, e soprattutto nel percorso in Coppa Uefa stagione 1993/1994.

Un percorso che, nonostante i grandissimi problemi per l’Inter in campionato, si rivelerà vincente, anche grazie all’apporto dell’attaccante olandese. Primo mattoncino della corsa verso la gloria proprio il 15 settembre 1993, quando i nerazzurri sconfissero nell’andata dei trentaduesimi di finale della Coppa Uefa a S. Siro il Rapid Bucarest per 3 a 1 con un Bergkamp sugli scudi: tripletta, condita da uno stupendo gol in sforbiciata.

Come detto, non fu l’unica gara in cui l’ex Ajax brillò. Berkgamp chiuse infatti la manifestazione con 8 reti, diventando capocannoniere di quella Coppa Uefa.

 

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy