11 Gennaio 2013

ACCADDE OGGI – Si festeggiano i compleanni di 3 ex-nerazzurri

Oggi, 11 gennaio, in casa Inter non c’è nessun match da ricordare, ma in compenso, ci sono da festeggiare i compleanni di 3 giocatori che hanno vestito la maglia nerazzurra:

L’11 gennaio 1944 naque a Milano Roberto Manini. Con l’Inter, il giocatore, totalizzò una sola presenza nella stagione 1960/1961, una partita, quella, molto sfortunata per i colori nerazzurri, un Juventus-Inter che fini 9-1 per la squadra torinese. Dopo la piccola parentesi nerazzurra, il milanese, gioco in squadre del calibro di Carrarese, Potenza e Novara. Appese le scarpete al chiodo nel 1978 quando vestiva la maglia della Massese.

Il 1958 vide nascere Angelo Crialesi, vestì la maglia dell’Inter una sola volta, nella partita Inter-Avellino di coppa italia che si concluse con un pareggio di 1-1. Successivamente venne ceduto in prestito al Brescia e non tornò più in maglia nerazzurra. Dopo essersi ritirato dal calcio giocato, Crialesi, si dedicò alla carriera di allenatore, collaborando con società come: Aquila, Ostia Mare e Tivoli. Dal 2008 al 2012 ha lavorato per la Lazio ricoprendo i ruoli di: Allenatore delle Giovanili, Vice-Allenatore della prima squadra e Collaboratore Tecnico.

Infine, l’11 gennaio del 1968 nasceva a Lecce Dario Morello che militò nella squadra milanese dal 1986 al 1990. Il leccese, prima in primavera e successivamente in prima squadra, si ritagliò un ruolo importante nella società nerazzurra. Fu una delle giovane promesse dell’Inter dei record targata Giovanni Trapattoni, conquistandosi la fiducia dell’ambiente nerazzurro. All’Inter totalizzò 31 presenze condite da 1 goal. Successivamente venne acquistato dalla Reggiana, dove confermò di essere un gran giocatore. Si è ritirato dal mondo del calcio nel 2004.