Inter-Borussia, Adani: “Mi aspetto un’Inter matura. Brozovic deve saperli guidare”

Inter-Borussia, Adani: “Mi aspetto un’Inter matura. Brozovic deve saperli guidare”

Tra mezz’ora ci sarà il fischio d’inizio di Inter-Borussia Dortmund

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Tra pochi minuti ci sarà il fischio d’inizio di Inter-Borussia Dortmund, gara valida per la terza giornata dei gironi di Champions League. Partita assolutamente da non sbagliare per l’Inter che si trova attualmente a -3 dai tedeschi e in caso di sconfitta potrebbe dire quasi addio al sogno ottavi. Intervenuto ai microfoni di SS24 prima della partita, il noto telecronista Lele Adani ha così commentato la gara: “Mi aspetto un’Inter che deve sapere spegnere le iniziative della rivale senza fare errori di scelta e di posizione. Mi aspetto una squadra matura, che deve sprigionare forza, nelle punte e negli esterni, deve essere coraggiosa, non può andare a bassi ritmi. Serve una partita sveglia per novanta minuti. La Champions si gioca molte volte nei momenti. E quelli sono per i giocatori che trovano in CL il proprio habitat naturale. Certi errori li commettono i giocatori. Asamoah difficilmente sbaglia le partite. Ma il collettivo deve fare la partita guidata dal sacerdote Brozovic. Senza Sensi serve una gestione costante della partita da parte del croato. 

BORUSSIA DORTMUND – “E’ una squadra non equilibrata, di tecnica e ripartenze, non ha ancora la quadratura che la rende consapevole della propria forza. E’ una squadra che concede e che ha le qualità per farti male ad ogni momento della partita.”

GOTZE – “Arriva con la consapevolezza che ogni occasione devi saperla cogliere. Il calcio non ha memoria e non aspetta nessuno, neanche un campione del mondo. Certe chance devi saperle cogliere: lui anche quando non fa qualcosa per se stesso libera i corridoi per i compagni. L’Inter in fase difensiva non deve dare nulla per scontato perché sono giocatori veloci quelli del Dortmund e bisogna prenderli prima che diventi troppo tardi.”

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Borussia Dortmund, le formazioni UFFICIALI: Asamoah e Godin dal 1′

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy