10 Gennaio 2013

Agente FIFA Accardi: “L’Inter punti di più sui giovani!” Ma intanto Siena e Torino tentano Livaja

Tra gli ospiti di questo pomeriggio su Sportitalia, figura anche l’agente FIFA Beppe Accardi, procuratore anche di Ibrahima M’Baye. Accardi, dagli studi televisivi, sollecita l’Inter a puntare di più sul suo assistito ed in generale sui giovani, specialmente in questo periodo di crisi economica. “Ad inizio anno Stramaccioni aveva fatto esordire M’Baye, che lo aveva ripagato con un’ottima prestazione”, ricorda l’agente, “ma se non viene data loro continuità diventa difficile migliorare per questi ragazzi!”

Se le strategie di Stramaccioni e della società nerazzurra saranno focalizzate su un maggiore utilizzo dei propri giovani talenti, non ci è dato al momento saperlo. Sicuramente però, uno dei ragazzi che più ha beneficiato dell’arrivo del mister romano in prima squadra è stato Marko Livaja. Ora sull’attaccante croato sta nascendo l’interesse di molti club di serie A che lottano per non retrocedere. Tra questi in pole position c’è il Siena, che probabilmente dovrà riparare alla partenza di Calaiò, ma anche il Torino, se dovesse fallire la pista Pozzi, potrebbe puntare su Livaja.

In tal caso toccherà alla dirigenza nerazzurra scegliere quale possa essere la soluzione migliore, sia per l’Inter sia per il calciatore.