14 Gennaio 2019

Antonello: “Suning? Importante il ritorno in Champions. Sta trasformando l’Inter da azienda familiare ad ‘internazionale'”

L'amministratore delegato sottolinea le nuove strategie della proprietà cinese nel gestire la Beneamata
L’amminitratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha rilasciato un’intervista alla piattaforma online Leader in Sport. Ecco le sue parole: “Il nostro più grande risultato è stato il ritorno in Champions League: era parte della nostra strategia fin dall’inizio della scorsa stagione. E’ stato molto bello, siamo contenti per noi e per i nostri tifosi. Era importante tornare in questa competizione”.
L’a.d. prosegue parlando di Suning e delle loro strategie: “La grande era cambiare la società, trasformandola da azienda familiare ad un club internazionale. E’ un processo iniziato nel 2016, ora dobbiamo concentrarci sulle nostre nuove sfide per il futuro. E’ un grande onore per me guidare questo processo e lavorare con la proprietà cinese che ha una cultura diversa ma mette passione e supporto nel club, il che ci dà la possibilità di allargare la fan base, aumentare i ricavi e guardare al futuro positivamente. La nostra strategia è chiara: allargare la fan base, aumentare i ricavi, far crescere il brand. Si sono ovviamente aperte grandi opportunità in Cina. Il brand dell’Inter significa storia ed eredità dal passato. Dobbiamo guardare al futuro cercando di essere più moderni, unendo lo stile italiano e tenendo ben presente la nostra storia”.
Fra i fiori all’occhiello della nuova gestione, che ha portato ad una grande crescita dell’immagine del club soprattutto sui social, è stata Inter Media House“Un passo chiave per noi. L’idea è quella di tenere vicini al club tutti i tifosi, non solo quelli che hanno l’opportunità di venire a San Siro e avere una fan experience. Vogliamo creare tutti i contenuti digitali dedicati ai nostri tifosi del mondo, tenerli uniti a noi e dare un’esperienza anche a chi non è allo stadio. E’ un obiettivo chiave. La vera sfida è creare dei contenuti innovativi. Oggi tutti possono crearne a livello digitale ma noi vogliamo creare una prospettiva diversa della vita del club”.