7 Maggio 2018

Aperta da un tifoso campagna GoFundMe per finanziare i riscatti di Cancelo e Rafinha

Curiosa iniziativa intrapresa da un tifoso nerazzurro, che vorrebbe finanziare il riscatto di uno tra Cancelo e Rafinha tramite le donazioni dei tifosi

La notizia ha quasi dell’incredibile, ma è andata proprio così. Un tifoso nerazzurro ha avviato una campagna di donazioni sul celebre sito GoFundMe.com con l’obbiettivo di raccogliere tramite il contributo di altri tifosi interisti i ben 35 milioni (!) di euro necessari per riscattare uno tra Cancelo e Rafinha, richiedendo in questo modo alla società di concentrare tutta la propria disponibilità per il riscatto dell’altro giocatore attualmente in prestito.

Viste le cifre in ballo, sembra molto improbabile che si arrivi a raccogliere anche un solo milione, ma si sa: l’Inter è pazza, e così sono anche i suoi tifosi, quindi chissà che questa iniziativa non possa davvero servire a raccogliere, se non tutti i 35 milioni, una cifra comunque rilevante che possa fare comodo alle casse nerazzurre. Di seguito l’appello completo da parte del tifoso che ha avviato la campagna seguito dal link alla pagina dell’iniziativa.

“Cari interisti,
non sappiamo ancora come andrà a finire, non sappiamo se alla fine giocheremo questa benedetta Champions League. Una cosa però già la sappiamo: siamo i migliori tifosi d’Italia. Nessuno sa stare di fianco alla propria squadra come noi interisti, nessuno è capace di un amore tanto profondo per la propria maglia.
Ormai siamo tutti a conoscenza del giogo del Fair Play Finanziario dell’UEFA a cui la nostra squadra è sottoposta da anni. Siamo a conoscenza anche di quanto sia difficile far uscire grandi capitali dalla Cina in questo momento storico. 
Siamo però a conoscenza anche di un altra verità imprescindibile: questa Inter non può fare a meno di Rafinha e di Cancelo. Io, mi ci metto in prima persona, non posso farne a meno! Non posso pensare di andare a San Siro, dal prossimo settembre, e non vedere più in campo due calciatori che mi hanno regalato così tante emozioni in questi mesi.
Per questo vi faccio una proposta folle: riscattiamo noi, noi tifosi, uno tra Rafinha e Cancelo; se tre milioni e mezzo di noi contribuiranno con dieci euro a testa avremo raccolto la cifra necessaria a riscattare uno di questi due campioni. Deciderà la Società su quale dei due giocatori indirizzare il denaro, tenendo conto delle differenti scadenze di questi prestiti e dei margini di trattativa con Valencia e Barcellona. 
A fronte del nostro sforzo chiediamo infine alla Società di riscattare, ricorrendo alle proprie risorse, il giocatore il cui acquisto non sarà coperto dalla nostra raccolta.
Lo so, tutto questo è una follia, è qualcosa di mai tentato prima. Ma noi siamo l’Inter, siamo pazzi per DNA e proprio non riusciamo ad essere diversi da come siamo. Un’ultima cosa: ho inserito questa raccolta nella categoria “sogni, speranze e desideri” e non in quella dedicata a “sport, squadra e club”, perché l’Inter è un grande sogno dal 1908.
Amiamola. Sempre.
Un abbraccio a tutti i Fratelli del Mondo”

Clicca qui per la pagina GoFundMe della campagna.

LEGGI ANCHE: TOP & FLOP UDINESE-INTER

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Lautaro Martinez non si ferma più: altro gol in Copa Libertadores