L’Argentina non va oltre l’1-1 con il Paraguay, Lautaro Martinez in campo con gli acciacchi: errore a porta vuota per il Toro

Per l’Albiceleste è andato a segno Nicolas Gonzalez

di Cesare Milanti, @cesaremilanti

Nonostante i problemi fisici riscontrati alla vigilia del match, Lautaro Martinez è sceso in campo da titolare nella sfida di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022 prevista nella notte italiana contro il Paraguay. L’attaccante dell’Inter, però, non ha contribuito in termini realizzativi alla sua Nazionale, che è stata bloccata sul pareggio ed ora rischia di essere superata nel proprio girone dal Brasile, impegnato contro il Venezuela.

Lautaro Martínez, Getty Images

Il numero 22 dell’Argentina è rimasto in campo per 83 minuti, con Scaloni che gli ha chiesto di stringere i denti: la sua prestazione, però, è stata relativamente scialba, soprattutto per la scarsa quantità di palloni giocabili che gli sono arrivati, con la diretta conseguenza di trovato stretto tra le affollate maglie avversarie, senza ricevere mai adeguato sostegno dai centrocampisti. Al suo posto, nel finale di gara, è entrato Nicolas Dominguez. Attorno al 50′, inoltre, è arrivato un errore a porta vuota da parte del Toro:

Le reti, invece, sono state siglate dal paraguaiano Romero su calcio di rigore, al 21′, mentre il pareggio è arrivato grazie ad un guizzo di Gonzalez su calcio d’angolo.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy