Ausilio rassicura i tifosi dell’Inter: “Non c’è confusione, sul mercato abbiamo fatto tutto il necessario”
Nel giorno della presentazione di Ruben Botta, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio ha cercato di stemperare le tensioni causate dagli ultimi risultati negativi e dall’idea di scambio Vucinic-Guarin nel mercato di gennaio. Il dirigente della Beneamata ha così parlato della trattativa saltata con la Juventus:
“Tensioni? Non ce ne sono mai state. Tante volte nell’ultimo giorno di mercato, un giocatore sembrava pronto ad andare in un club e poi non è successo. Per noi non è successo nulla in passato con Isla, né ora con Vucinic. Questo è il mercato, una storia valutata dai media secondo situazioni che non meritavano di essere tali. Stimo la Juve, sono colleghi molto professionali, ci sono rapporti tra dirigenti di società che sono rivali, come giusto che sia, ma nel pieno rispetto delle responsabilità. Quell’accordo non doveva essere sottoscritto, tutto qui”.
Infine il d.s nerazzurro ha parlato del buon mercato di gennaio portato avanti dalla società rassicurando i tifosi preoccupati a causa del lungo periodo negativo:
“All’Inter non c’è confusione. Ciò che esiste è invece la stima del presidente Erick Thohir, abbiamo fatto quello che era concordato col lui e con l’allenatore. Botta, Hernanes e D’Ambrosio sono ottimi acquisti. Hernanes è arrivato grazie ad un sacrificio economico della società, mentre l’acquisto di D’Ambrosio ci da orgoglio perchè su di lui c’era mezza Serie A. Adesso conta il campo, bisogna ricominciare a vincere da domenica. Poi vedremo se a fine stagione avremo raggiunto gli obiettivi”.