22 Maggio 2014

Bacconi: “Giusto passare alla difesa a quattro”

L’allenatore e manager Adriano Bacconi, anche product manager di Deltare spa  e opinionista RAI, ha parlato anche dell’Inter nella sua intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, parlando sia di tattica che di mercato:

L’idea di passare alla difesa a quattro è un’idea giusta, ma non so se Mazzarri ce la farà. Infatti anche al Napoli disse di voler passare a quattro e poi dopo poco tornò a giocare a tre. Alla fine dipenderà molto dalle caratteristiche dei calciatori che arriveranno, e da quali difensori ci saranno oltre a Vidic. Soltanto Vidic non basta perchè  Il reparto difensivo è un po’ per aria, con giocatori che non hanno dimostrato di essere all’altezza, a partire da Campagnaro,voluto dallo stesso Mazzarri, passando poi a Ranocchia, che alterna momenti buoni ad altri di amnesia troppo grandi per giocare nell’Inter, Rolando è il vero outsider che ha fatto veramente bene, c’è l’eredità poi di Samuel. Vidic è un giocatore di esperienza può guidare il reparto, ma ha bisogno di altre pedine.

Luis Gustavo? Più che un difensore è un centrocampista, e all’Inter servono anche centrocampisti, perchè Cambiasso lascia un vuoto difficilmente colmabile”.