Botta e risposta Biasin-Juan Jesus: “Impara a vincere”
La risposta del giornalista

E’ arrivata pochi istanti fa la risposta di Fabrizio Biasin alle accuse social formulate da Juan Jesus nelle scorse ore all’indirizzo del noto giornalista e tifoso dell’Inter. Il cronista non ha chiaramente gradito un commento poco ragionato da parte del difensore brasiliano ad una sua analisi (“Ora dici tutto questo senza piangere Biasin”), cui ha successivamente fatto seguito un “imparate ad accettare la sconfitta” rivolto a tutto il popolo nerazzurro. Questo il post di Biasin:
“Caro Juan, hai fatto tutto tu e provo a dirti la mia.
L’altra sera il buon Alessio Tacchinardi mi ha fatto una domanda: “Secondo te lo ha più vinto il Napoli o perso l’Inter?”. Mi sono permesso di dire che quota 82 punti, per banalissime questioni statistiche, è un’occasione persa per l’Inter, ma anche per il Milan, la Juve e pure l’Atalanta, ovvero le squadre che – a mio modo di vedere – avevano “in canna” gli 82 punti e non sono riusciti a metterli insieme. Sempre a Pressing ho fatto i complimenti al Napoli, li ho fatti anche qui un secondo dopo il fischio finale, li ho fatti pure a mia moglie napoletana che – giustamente – da venerdì mi prende un filo per il culo (il calcio è anche questa roba qua, un giorno le dai, quell’altro le prendi).
Il Napoli è arrivato primo con merito e non c’è molto altro da dire, se non un paio di cose relative a questo “non-caso”:
1. Mi viene da pensare che tu non abbia ascoltato le mie parole e, forse, ti sia limitato a leggere un titolo. È un errore che commettono in tanti, non ti preoccupare.
2. Il tuo messaggio ha inevitabilmente innescato una serie di inutili e consueti ‘insulti social’ con contorno di commenti agghiaccianti, li hai ricevuti tu ma moltissimi pure il sottoscritto, fidati (povera mamma mia…).
Il tutto per cosa? Per niente. Caro Juan, non pensare a queste inerzie, non creare casi che non esistono, goditi la vittoria, te la sei meritata e hai giocato anche ottime partite. Da ultimo, accetta un consiglio: tu dici che certi tifosi devono imparare a perdere e non ti accorgi che, forse, sei tu che non hai ancora imparato a vincere. Buona vita”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Biglietti Psg-Inter finale Champions: prezzi e come acquistare