24 Agosto 2018

Bollini: “Keita è indiscutibile, ha qualità importanti. Inter? Lo sento motivato”

L'attaccante senegalese è deciso a lasciare il segno con la maglia nerazzurra

Dopo aver esordito al Mapei Stadium con la maglia nerazzurra nella prima giornata di Serie A, ieri Keita si è presentato ai suoi nuovi tifosi nella consueta conferenza stampa. Alberto Bollini, che ai tempi della Lazio lo prese in consegna prima da allenatore della Primavera, poi come collaboratore di Edy Reja quando il talento classe ’95 fece il salto di categoria, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.

Ecco le sue parole: “Come calciatore è indiscutibile, ha qualità tecniche importanti e, soprattutto, alcune delle caratteristiche più importanti per il calcio moderno: abilità nell’uno contro uno, tecnica pazzesca anche in velocità e la capacità di finalizzare l’azione molto bene. L’esperienza all’estero l’ha fatto maturare, soprattutto nella testa, nel senso che lo vedo con una gran voglia d’Italia e di Serie A. Lo sento molto motivato, è in un grande club che s’è ancora rafforzato in questa estate e sarà allenatore da un tecnico come Spalletti che è molto bravo a gestire sia le qualità tecniche che le risorse umane a sua disposizione”.

L’esperienza alla Lazio: “Arrivò da noi nell’estate del 2012, ma dovette aspettare fino al 2013 per poter giocare. Capirete che gestire un giocatore esuberante come lui, proveniente dall’estero e senza la possibilità di farlo giocare non fu cosa facile. Dovetti farlo io, insieme al dottore che è stata un’altra figura importante per lui. Organizzavamo addirittura delle amichevoli appositamente per permettergli di vivere l’agonismo delle partite. Con lui c’era un rapporto insegnante-alunno, ma è più speciale degli altri. Non mi prendo meriti tecnico-tattici perché il talento ce l’ha lui, ma per la sua crescita umana penso di essere stato una figura significativa. Sono conteto che sia tornato in Italia”.

LEGGI ANCHE –> KEITA: “QUI PER DIVENTARE PROTAGONISTA. NON BUTTIAMOCI GIU’. SU SPALLETTI…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

UOVA E FARINA PER I 21 ANNI DI LAUTARO MARTINEZ