Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Boninsegna: “Lautaro e Lukaku intesa perfetta, come me e Bettega. Icardi alla Juve? Mi girerebbero”

L'ex attaccante dell'Inter esalta la coppia d'attacco nerazzurra che ha trascinato l'Inter in gran parte della stagione

Raffaele Caruso

"Roberto Boninsegna, ex attaccante dell'Inter, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport parla di come sia cambiato negli anni il ruolo del centravanti e del numero 9, soffermandosi con i paragoni tra passato e presente.

"Ecco le sue parole: "Oggi è più difficile perché ti chiedono pressing e un lavoro per la squadra che a noi non chiedevano. Ciò ci consentiva di essere più lucidi in zona gol. Più facile però perché oggi marcano tutti a zona e, se sei intelligente, va a sceglierti il difensore che vuoi o lo spazio libero. Noi avevamo sempre l’uomo addosso. Anzi, gli uomini. Stopper e libero, non si scappava".

"Gli attaccanti di oggi: "Chi mi piace di più? Belotti e Immobile, ragazzi seri e coraggiosi. Io in Nazionale li farei giocare insieme con il 4-4-2. Ma più di tutti Lautaro e Lukaku, intesa perfetta. Si integrano bene come accadeva a me e Bettega, che avevamo caratteristiche differenti. Con Riva invece facevo fatica, mi toccava allargarmi a destra e non mi piaceva. Confesso che all’inizio ero scettico, perché a me piace tantissimo Icardi e mi è spiaciuto quando è andato via. Ora spero che non parta Lautaro. E se Icardi va alla Juve, mi girano molto".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/