21 Dicembre 2022

Mercato – Alcaraz il prescelto: dice sì all’Inter in pressing

Anche Porto e Wolverhampton tra le società interessate

Come vi raccontiamo da settimane l’Inter sta lavorando concretamente sul mercato per individuare un nuovo centrocampista giovane e di spessore internazionale da portare a Milano. Tanti nomi sul taccuino, con quello di Carlos Alcaraz che secondo il Corriere dello Sport sarebbe attualmente in fuga rispetto ai concorrenti.

Carlos Alcaraz (@Getty Images)

Stando al quotidiano, se l’Inter non fosse costretta a fare i conti con i problemi di bilancio avrebbe già affondato il colpo per il talento del Racing Club de Avellaneda. Approvato dal direttore Dario Baccin, Alcaraz costerebbe 15 milioni di euro, con la possibilità di abbassare la cifra attorno ai 12 milioni di euro inserendo una percentuale sulla futura rivendita. Al momento l’Inter non può mettere sul piatto tali cifre per bloccare il classe 2002, ma può temporeggiare contando anche sulla preferenza espressa dallo stesso calciatore per la destinazione nerazzurra rispetto ad altre piste come Porto e Wolverhampton.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

L’Inter prepara l’addio di Gagliardini e come vi abbiamo raccontato vuole garantire a Fabbian un altro anno di gavetta in Serie A prima di lanciarlo in nerazzurro. Un nuovo centrocampista, dunque, servirà sicuramente per la prossima stagione. Su chi ricadrà la scelta dipenderà anche dal rendimento di Asllani nella seconda parte di stagione: se fa bene e alza il livello in maniera importante, l’Inter può pensare di investire anche su un profilo che avrebbe bisogno di un periodo di adattamento, come può essere Alcaraz appunto.