Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

CALENDARIO INTER CHAMPIONS LEAGUE

Derby, Liverpool e Mou: Inter, febbraio sarà un mese da capogiro

Derby, Liverpool e Mou: Inter, febbraio sarà un mese da capogiro - immagine 1

28 giorni di fuoco per il club nerazzurro

Alessio Murgida

Febbraio è il mese più corto di tutti, ma quest'anno per l'Inter sarà quello più intenso. Dal Derby contro il Milan allo scontro in Champions con il Liverpool, la formazione di Inzaghi si gioca gran parte della stagione in 28 giorni.

INTER-MILAN (6 FEBBRAIO*)

Derby, Liverpool e Mou: Inter, febbraio sarà un mese da capogiro- immagine 2

Il primo match di Febbraio è tutt'altro che banale. Derby contro il Milan che varrà anche un bel po' in ottica titolo. I nerazzurri (con una partita in meno) sono in testa ora, a +2 sui rossoneri. Il distacco potrebbe diventare di +5 se l'Inter dovesse vincere il recupero contro il Bologna.

Una vittoria nel derby porterebbe la truppa di Inzaghi a +8 (in attesa di Milan-Juventus di questo turno). Insomma, è facile immaginare che possa decidere un bel pezzo di Scudetto.

INTER-ROMA (9 FEBBRAIO*)

Derby, Liverpool e Mou: Inter, febbraio sarà un mese da capogiro- immagine 3

Quarti di CoppaItalia contro la Roma di Mourinho a San Siro. Ci si gioca la semifinale di un trofeo a cui l'Inter punta molto ma è soprattutto l'incontro tra il pubblico nerazzurro e Mou, eroe del Triplete.

NAPOLI-INTER (13 FEBBRAIO*)

Spalletti e Inzaghi

Altro scontro diretto per lo Scudetto. I partenopei sono leggermente distaccati da Inter e Milan ma una sconfitta contro Spalletti potrebbe costare molto a Inzaghi. Inutile sottolineare l'importanza del match.

INTER-LIVERPOOL (16 FEBBRAIO, ORE 21.00)

Mané

C'è bisogno di presentazioni? Se l'Inter vuole giocarsi una minima possibilità di passare il turno di Champions League, il match in casa contro i Redsè da vincere senza se e senza ma. Ad Anfield sarà dura.

INTER-SASSUOLO (20 FEBBRAIO*), GENOA-INTER (27 FEBBRAIO*)

Derby, Liverpool e Mou: Inter, febbraio sarà un mese da capogiro- immagine 6

L'Inter chiude il mese di febbraio con due match di campionato alla sua portata, che però nascondono delle insidie. Il Sassuolo di Dionisi è abituato a fare gli scherzetti (vittoria contro Juventus e Milan fuori casa) e la trasferta di Genova contro il Genoa non è mai una passeggiata.

* Date ancora da definire con precisione