14 Settembre 2019

Capello: “L’Inter ha avuto il sorteggio peggiore in Champions. Il calendario può aiutare, poi Conte farà la differenza”

L'ex tecnico sottolinea il fattore legato alla guida in panchina

Non è un mistero che Fabio Capello sia un grande estimatore di Antonio Conte, come dimostra anche l’ultima intervista concessa dall’ex tecnico al settimanale Sportweek. Martedì inizia ufficialmente la nuova stagione dell’Inter in Champions League e, sebbene un sorteggio poco benevolo che vedrà i nerazzurri affrontare Barcellona e Borussia Dortmund, secondo Capello in realtà la formazione interista potrebbe essere favorita dal sorteggio, che la vedrà esordire con lo Slavia Praga. E poi c’è il fattore Conte, che in una competizione così delicata, alla lunga potrà risultare decisivo. Ecco l’estratto della sua intervista:

L’Inter affronterà nella prima fase Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga: gruppo di ferro.
“L’Inter è l’italiana che ha avuto il sorteggio peggiore, ma il calendario può aiutarla: la prima in casa contro lo Slavia Praga è un vantaggio. Le sfide con Barcellona e Borussia arriveranno nel momento in cui la squadra sarà più registrata e l’inserimento di Lukaku e Sanchez più avanzato. Il mercato è stato di ottimo livello, Marotta ha lavorato benissimo, ma a Conte va concesso del tempo per impostare il suo calcio. Il problema di fondo mi pare questo. Sul resto sono ottimista. Lukaku è un attaccante moderno: segna, aiuta la squadra, difende. E poi c’è Conte, un allenatore che marca la differenza. Ho sempre sostenuto che la personalità di un tecnico incide in profondità: Conte appartiene a questa categoria”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/esclusiva-dagostino-sanchez-piu-spietato-contro-ludinese-nerazzurri-favoriti-conte-ha-dato-mentalita-vincente-su-sensi/