21 Marzo 2020

Castellazzi: “Handanovic è al top! Critiche a Padelli? Non giocava da tempo. Musso e Radu…”

L'ex portiere nerazzurro elogia il numero uno dell'Inter e fa il punto sui suoi possibili eredi in futuro

Luca Castellazzi, ex portiere dell’Inter, si è concesso ai microfoni di Tuttosport per fare il punto sulle strategie della dirigenza nerazzurra per il presente e per il futuro della porta nerazzurra.

L’infortunio di Handanovic:E’ stata un’assenza pesante perché oltre al profilo tecnico innegabile, è venuta a mancare una presenza forte in campo e nello spogliatoio. Un punto di riferimento per tutti. Non si diventa capitano di una squadra come l’Inter a caso. Samir è una persona che parla poco ma quando lo fa viene ascoltata”.

Le qualità del capitano nerazzurro: “Quando giochi in una squadra che subisce pochi tiri, la difficoltà sta nell’essere decisivo in quelle poche occasioni in cui vieni chiamato in causa. E lui è spesso decisivo. E’ uno continuo, ha acquistato un livello di sicurezza e freddezza che non gli avevo visto prima, soprattutto nel gioco con i piedi per iniziare la manovra”.

I migliori portiere della A: “Handanovic e Szczesny sono i due che hanno dato di più in questa stagione. Di più per la qualità e la continuità di prestazione. Sono due top in tutto quello che viene richiesto per il ruolo del portiere. Come terzo dico Donnarumma”.

Le critiche a Padelli:E’ stato chiamato in causa in partite ad alta difficoltà con una forte pressione. E sono aumentate le difficoltà per lui. Non si può nemmeno dimenticare che non giocava da tempo, sostituire poi Handanovic non è facile per nessuno”.

Il futuro dell’Inter:Mi ha sorpreso la scelta del Genoa. Radu è sempre stato uno dei migliori in campo anche quando i risultati non arrivavano. E’ molto reattivo, tra i pali è molto difficile da superare. Ha grandi doti atletiche. Musso? E’ una grande sorpresa, ho iniziato ad apprezzarlo partita dopo partita. E’ migliorato molto, ha più consapevolezza delle sue potenzialità”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/