Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

CdS – Nainggolan va a caccia del suo primo gol a San Siro. A centrocampo sarà sfida con l’ex laziale Biglia

Il Ninja vuole essere anche il primo giocatore belga a segnare un gol nel derby con la maglia dell'Inter

Raffaele Caruso

"Radja Nainggolan in questa prima parte di stagione ha già preso in mano l'Inter ed è diventato in poco tempo, nonostante l'infortunio accusato nel precampionato, un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti.

"L'ex centrocampista della Roma vuole però centrare domani sera contro il Milan un nuovo record. Come riportato dal Corriere dello Sport sono ben cinque i giocatori belgi ad aver indossato la casacca nerazzurra: Enzo Scifo, Ludo Coeck, Ibrahim Maaroufi, Senna Miangue e Gaby Mudingayi. Nessuno però è riuscito a segnare contro il Milan e Radja Nainggolan vuole essere il primo a fare gol. Un gol che sarebbe anche il primo messo a segno nelle mura amiche di San Siro: reti pesanti a Bologna e a Eindhoven, più quello annullato a Marassi con la Samp. Al Ninja manca ancora la rete davanti al suo pubblico.

"E i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli: il numero 14 dell'Inter ci proverà con tutte le sue forze perché, nonostante sia arrivato in nerazzurro da tre mesi, ha già capito quanto è importante questo incontro per gli interisti e ha intuito in fretta che in palio domani sera ci saranno di più dei soliti tre punti.

"In realtà Nainggolan il derby di domani sera avrebbe potuto giocarlo anche con la maglia rossonera se nell’estate 2015 il corteggiamento di Galliani fosse andato diversamente prima che entrambe le dirigenze si fossero catapultate su Kondogbia.

"Domani il Ninja ritroverà Biglia, altro remind dei derby capitolini. Il bilancio di Nainggolan con il Milan non è del tutto positivo: nei 15 precedenti ha centrato 5 successi, 2 pareggi e 8 sconfitte anche se negli ultimi 5 precedenti sono arrivate ben 4 vittorie.

"VIDEO – NUMERO CON LA MONETINA PER BOBO VIERI. GUARDA COSA SI INFILA NEL TASCHINO