Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

CESSIONE INTER

Cessione Inter, spunta l’interesse di 4 fondi. E Zhang valuta una ‘terza via’

Cessione Inter, spunta l’interesse di 4 fondi. E Zhang valuta una ‘terza via’ - immagine 1
Il gruppo Suning da settimane ha iniziato la ricerca di possibili acquirenti

Antonio Siragusano

Dopo l'indiscrezione diffusa nella giornata di ieri dall'autorevole Financial Times, emergono nuovi retroscena sulla possibile cessione del club da parte di Suning. Come risaputo da tempo, infatti, la famiglia Zhang ha affidato nelle mani di Goldman Sachs e Raine Groupe il mandato di ricercare sul mercato finanziario possibili acquirenti per la società nerazzurra, lanciando un importante segnale sulle intenzioni future del gruppo asiatico.

Cessione Inter, spunta l’interesse di 4 fondi. E Zhang valuta una ‘terza via’- immagine 2

Secondo le ultime informazioni diffuse in mattinata da calciomercato.com, sarebbero già stati portati avanti negli ultimi giorni i primi quattro sondaggi esplorativi per valutare l'acquisizione del club. Si tratta di tre fondi statunitense ed uno proveniente dall'Arabia Saudita. La valutazione che Suning fa dell'Inter ammonta ad 1,2 miliardi di euro, una somma che ha spaventato quasi tutti i compratori sino ad oggi, ma che potrebbe assumere tutt'altro significato qualora il dibattito pubblico sul nuovo stadio andasse a buon fine.

Non viene però esclusa una terza ipotesi, vale a dire quella di cui si è già discusso in passato e che evidentemente non viene ancora del tutto scartata dal presidente Steven Zhang. Dagli ambienti finanziari emerge infatti che Suning stia ancora ricercando dei semplici partner cui vendere solamente parte del pacchetto azionario, così da ripianare rapidamente le perdite e garantire continuità aziendale rispettando i prossimi impegni economici del club.

tutte le notizie di