Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Chi è Issiaka Kamate, il classe 2004 convocato per Inter-Parma

Issiaka Kamate
Gioiello della Primavera, approfitta dell'emergenza in prima squadra e può trovare spazio

Enrico Traini

Inter-Parma di Coppa Italia sarà una partita speciale per uno dei giovani talenti del vivaio nerazzurro. Simone Inzaghi, infatti, ha convocato per la prima volta Issiaka Kamate, centrocampista francese della Primavera di Christian Chivu.

Issiaka Kamate

Nato il 2 agosto del 2004, Kamate è nel vivaio dell'Inter dal luglio del 2020. Il francese è arrivato a Milano dall’FC Montfermeil, squadra transalpina nella quale ha mosso i suoi primi passi. Già chiamato in panchina con la Primavera nella scorsa stagione, da quest'anno è stabilmente nella rosa allenata da Chivu.

Di piede mancino, è capace di giocare sia in un centrocampo a due, sia da mezz'ala, ruolo che potrebbe ricoprire con Inzaghi. Kamate, inoltre, è bravo in entrambe le fasi di gioco e ha dalla sua anche un buon senso dell'inserimento. Essendo ancora molto giovane, ci sono alcuni difetti da migliorare, ma il tempo è dalla sua parte e la chiamata di Inzaghi è sicuramente un segnale importante per il suo futuro, oltreché un gratificante atto di stima.

Kamate ha già collezionato 17 presenze con la Primavera dell'Inter, 12 in campionato, con anche 1 gol all'Hellas Verona, e 5 in Youth League. Viste le tante assenze a centrocampo per i nerazzurri, chissà che contro il Parma non possa arrivare l'esordio da titolare in Prima Squadra. La scelta, ancora una volta, spetterà a Inzaghi.

tutte le notizie di