23 Giugno 2025

Novità per Chivu sugli infortuni di Frattesi e Thuram

I due calciatori dell'Inter sono al momento fermi

L’Inter si appresta a disputare l’ultima partita della fase a gironi di questo Mondiale per Club che finora ha portato in dote quattro punti alla formazione nerazzurra (frutto di una vittoria e un pareggio in due gare) del suo nuovo allenatore Cristian Chivu. Negli Stati Uniti continuano gli allenamenti della squadra ma ci sono alcuni problemi fisici.

Attualmente il tecnico Cristian Chivu non può contare su Denzel Dumfries che è però vicino al rientro – e su altri due elementi come Davide Frattesi e Marcus Thuram. Se l’olandese punta già al rientro contro il River Plate, lo stesso non si può dire che gli altri due infortunati, anche se c’è una novità per lo staff medico nerazzurro.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, in casa Inter c’è ottimismo per i recuperi di Frattesi e Thuram visto che entrambi hanno ripreso a correre a buona velocità nel centro sportivo in cui si allenano i nerazzurri. Questo è un primo passo verso il rientro in gruppo dei due calciatori che però al momento restano in bilico per la prossima partita.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.