29 Settembre 2017

L’Inter vuole creare la cittadella nerazzurra sullo stile di quella del Real Madrid

Nella giornata di ieri è stato presentato il progetto Inter Media House, ma il club nerazzurro ha anche altre idee da sviluppare nei prossimi anni

Lo storico centro sportivo di Appiano Gentile, nato nel 1962 durante l’era di Angelo Moratti, potrebbe chiudere i battenti. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport infatti, tra i progetti dell’Inter per il futuro c’è anche quello di costruire una cittadella nerazzurra dove ci saranno i campi di allenamento della prima squadra, ma anche di tutte le formazioni giovanili e la nuova sede.

Dalle pagine del quotidiano romano si legge come il nuovo progetto potrebbe prendere quota in 5-6 anni, forse anche meno se si verificheranno determinate condizioni. Se fino a poco tempo fa i dirigenti stavano cercando di individuare una nuova casa per il vivaio in zona Baggio, adesso l’obiettivo è un’area ancora più estesa dove replicare Valdebebas, il regno del Real Madrid, o i centri del Chelsea, del Tottenham e del City. Si tratta di un investimento da diversi milioni di euro che però Suning ha messo in preventivo, esattamente come i lavori per migliorare ulteriormente San Siro.

ECCO A VOI IL CENTRO SPORTIVO SUNING