3 Maggio 2020

Club più ricchi al mondo: Manchester City in vetta, Inter fuori dalla top ten

La prima squadra italiana è la Juventus all'undicesimo posto con un valore di 614 milioni, 60 in più dei nerazzurri

Il noto sito Transfermarkt ha rilasciato una classifica sul valore dei club piazzando l’Inter al 14° posto con 553 milioni. Ai primi posti comandano gli sceicchi del Manchester City con un valore di ben 1 miliardo di euro. A seguire figurano Liverpool, Real Madrid e Barcellona.

Per trovare la prima italiana bisogna scendere fino alla posizione numero 11 in cui compare la Juventus, fuori dalla top ten mondiale e dietro a club come Tottenham e Atletico Madrid. Tra i bianconeri e l’Inter figurano il Borussia Dortmund e l’Arsenal, mentre l’altra unica compagine italiana tra le prime venti è il Napoli, proprio appena dietro ai nerazzurri.

A livello di campionati domina la Premier League con 8 squadre tra le prime venti più ricche al mondo, mentre solo la Francia si posiziona dietro alla Serie A con il solo Paris Saint-Germain a rappresentare i club della Ligue 1.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/