21 Aprile 2024

Come finirà Milan-Inter secondo l’IA: risultato esatto e marcatori

Il pronostico del derby della Madonnina

Alla vigilia del derby fra Milan e Inter, ci siamo rivolti ad una delle tecnologie più in voga dell’ultimo periodo per cercare di scoprire come potrebbe finire lo scontro diretto tra gli uomini di Stefano Pioli e quelli di Simone Inzaghi.

Nello specifico abbiamo utilizzato Google Gemini, precedentemente noto come Google Bard, un’intelligenza artificiale generativa e sull’apprendimento automatico sviluppato da Google a tutti gli effetti entrata nel mercato come concorrente di ChatGPT. Rilasciata per la prima volta negli Stati Uniti nel marzo 2023, questa nuova tecnologia si sta diffondendo pian piano anche in Europa.

Alla domanda su come potrebbe finire il derby di lunedì fra Milan e Inter, Gemini ha risposto così: “Vista la posta in palio e la forma di entrambe le squadre, mi aspetto una partita molto combattuta e ricca di emozioni. L’Inter è leggermente favorita, data la sua superiorità in classifica e la solidità difensiva. Ipotizzo un match equilibrato, con possibili reti da entrambe le parti. Risultato finale: Milan-Inter 1-1 (Lautaro, Leao)“.

L’opinione di Passione Inter

Ovviamente si tratta semplicemente di un gioco che non vuole sostituirsi ad un’analisi approfondita sui temi tecnico-tattici del derby di lunedì. E ovviamente ci auguriamo che l’esito sia diverso rispetto a quello pronosticato dall’IA.