18 Ottobre 2019

GdS – Conte riflette sul 3-4-2-1: più rotazioni per gli attaccanti e un nuovo ruolo per Lazaro

L'infortunio di Sanchez costringerà il tecnico ad un ripensamento tattico

Se la promozione di Sebastiano Esposito a quarto attaccante della rosa è stata la prima mossa fatta dal club e da Antonio Conte per rimediare all’infortunio di Alexis Sanchez, c’è un’altra strategia che il tecnico nerazzurro sta pensando di mettere in atto nelle prossime settimane. Stiamo parlando del passaggio al 3-4-2-1, modulo che in realtà si è già visto anche nelle prime uscite stagionali e che riguarda direttamente il reparto avanzato.

Una nuova veste tattica che innanzitutto garantirebbe maggiore rotazione in avanti tra Lautaro Martinez e Lukaku, con l’argentino che potrebbe comunque svolgere il ruolo di seconda punta, ed i due trequartisti che sulla carta sarebbero Sensi e Politano, quest’ultimo in alternativa all’ex Racing Santander. Ma non è tutto, perché anche alle spalle di Lukaku potrebbero essere schiarate due vere e proprie sorprese: sia il giovane Sebastiano Esposito che da seconda punta si muove molto bene, che Valentino Lazaro che i primi passi nel mondo del calcio li ha mossi proprio in quella posizione.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/gds-conte-lukaku-italiani/