29 Luglio 2019

Conte debutta contro il suo Lecce. Inter, la prima porta bene: l’ultima volta con una pugliese…

I nerazzurri affronteranno subito i salentini al Meazza

Sarà al Meazza contro il Lecce il debutto di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, almeno in gare ufficiali. Un ritorno al passato per il tecnico, che sfiderà la squadra della sua città, che l’ha anche lanciato nel calcio che conta. Una partita che sarà in ogni caso di buon auspicio per la formazione nerazzurra, che tornerà ad affrontare una pugliese nella prima giornata di Serie A.

L’ultima volta, infatti, fu nel lontano 2009-2010: di fronte c’era il Bari, portato in A proprio da Conte, poi dimessosi per dissidi sul mercato con la dirigenza. La sfida finì in parità, ma il proseguio della stagione si rivelerà assolutamente positivo per i nerazzurri. A fine anno, infatti, gli uomini di Jose Mourinho centrarono lo storico triplete.

Sarà inedito anche il debutto contro il Lecce: lo riporta Opta Sport, che riferisce come questa sfida avrebbe dovuto esserci nella prima giornata del 2011-2012, ma fu poi rinviata per lo sciopero dei calciatori, con i nerazzurri di Gasperini che debuttarono poi con il Palermo.

 Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/indiscrezione-pi-lukaku-manchester/