20 Settembre 2019

Conte e Giampaolo allenatori da Derby: scatta l’ora della verità

I due tecnici hanno dei buoni precedenti nelle stracittadine giocate con Juventus e Sampdoria

 Sta per scoccare il derby delle prime volte tra Milan ed Inter. Poco più di 24 ore alla sfida che vedrà l’esordio nella stracittadina milanese di Antonio Conte e Marco Giampaolo, entrambi arrivati rispettivamente sulla panchina nerazzurra e rossonera nel corso dell’estate appena trascorsa. Per questo motivo, a spingere le due squadre, ci sarà anche la voglia dei loro tecnici di voler far bene e non sfigurare dinnanzi ai circa 70mila tifosi che domani sera saranno a San Siro per sostenere le due squadre.

Parlando un po’ di numeri a livello personale, vediamo come entrambi gli allenatori hanno una tradizione favorevole nei derby precedentemente disputati su altre panchina. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, ad esempio Conte ha tutte le statistiche dalla sua parte: a Torino ha vinto 4 derby su quattro, e non ha mai perso contro il Milan da quando fa l’allenatore. Bilancio positivo nelle sfide di Marassi anche per Giampaolo, che con la sua Sampdoria contro il Genoa ne ha vinti quattro e subito appena due gol. Uno è finito 0 a 0, e l’altro i blucerchiati in vantaggio è sfuggito per un gol di Piatek.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/collovati-milan-inter-esclusiva-sensi-san-siro/