Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

TOTTENHAM CONTE

CdS – Conte finisce nel mirino del Tottenham: primi contatti, priorità all’Inter

Conte (@Getty Images)

Gli Spurs potrebbero puntare su una guida italiana per la prossima stagione

Antonio Siragusano

Nemmeno il tempo di godersi lo scudetto con l'Inter, il primo conquistato dal suo arrivo a Milano nel giugno 2019, che il telefono di Antonio Conte ha già iniziato a squillare. Sulle tracce del tecnico leccese c'è infatti il Tottenham, in cerca di un allenatore per la prossima stagione dopo aver esonerato José Mourinho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, non vi sarebbe ancora alcuna trattativa, ma semplici discussioni rispetto alle quali Conte ha aperto le porte.

 Antonio Conte, Getty Images

Il quotidiano romano specifica però che l'allenatore nerazzurro ha comunque precisato di voler dare precedenza all'Inter e e al vertice di fine stagione con Steven Zhang e dirigenza, da quale verrà fuori con maggiore chiarezza il suo futuro. Non è l'unico italiano sulla lista del Tottenham peraltro, visto che anche Sarri e Gasperini sono nel mirino del club londinese, ma sembra che lo stesso Conte sia molto apprezzato.

Sbarcare in un club che non alza un trofeo dal 2008 e che ha vinto l'ultimo campionato solo nel 1961, potrebbe senz'altro essere una di quelle sfide che intrigano il tecnico leccese, ma rispetto al progetto già ben avviato con l'Inter si ritroverebbe a dover ripartire da capo. Per questo motivo nel vertice con Zhang si parlerà di obiettivi, programmazione, competitività dell'organico e una comunicazione adeguata da parte della società. Chiariti tutti questi punti, Conte deciderà se proseguire o meno la sua avventura sulla panchina nerazzurra.

tutte le notizie di