Da Icardi e Martinez a Colidio e Gonzalez: l’attacco dell’Inter si tinge di Albiceleste

Da Icardi e Martinez a Colidio e Gonzalez: l’attacco dell’Inter si tinge di Albiceleste

Spalletti potrebbe avere a disposizione nella prossima stagione ben quattro attaccanti argentini

di Raffaele Caruso

Angelillo, Ramon Diaz, Julio Ricardo Cruz, Hernan Crespo, Diego Milito, Rodrigo Palacio e Mauro Icardi: l’Inter annovera nella sua storia grandissimi attaccanti argentini che a suon di gol hanno scritto pagine importanti della storia nerazzurra.

E nella prossima stagione l’Inter potrebbe presentarsi al via con un poker di punte argentine. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, nella prossima stagione ad affiancare Mauro Icardi ci sarà sicuramente Lautaro Martinez mentre dalla Primavera verrà promosso il 18enne Facundo Colidio. Senza dimenticare le trattative che portano a Nicólas González, il 20enne centravanti dell’Argentinos Juniors.

Lautaro, classe ‘97, arriva in Serie A con numeri già piuttosto interessanti: 17 reti fra campionato (12 gol in 19 presenze) e Copa Libertadores (5 centri in 6 gare). Facundo Colidio, passaporto italiano, è cresciuto nel Boca Juniors e fu acquistato l’anno scorso per 7 milioni, bonus compresi. Qualche difficoltà di ambientamento a Milano, poi un crescendo importante sotto ogni punto di vista: sua la rete dell’1-0 che ha aperto il successo della Primavera nerazzurra nella finale scudetto vinta ieri con la Fiorentina.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI’ LA PORTA NERAZZURRA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy