21 Maggio 2018

Da Julio Cesar a Forlan: Inter, che fine hanno fatto i protagonisti dell’ultima volta in Champions League

Il 13 marzo di sei anni fa i nerazzurri salutavano la massima competizione europea contro il Marsiglia

CHI GIOCA ANCORA

Lucio

A 40 anni appena compiuti, resiste invece il centrale del Triplete, il brasiliano Lucio, che a differenza del collega di ruolo Samuel continua a giocare in Brasile. Ma addirittura in quarta divisione, con la maglia del Gama.

C’era anche Yuto Nagatomo quella notte contro il Marsiglia. Il terzino giapponese è ancora di proprietà dell’Inter, anche se gli ultimi sei mesi li ha disputati in prestito al Galatasaray che potrebbe acquistare il suo cartellino. Ma dovrebbe salutare a prescindere.

Andrea Poli è uno dei titolarissimi di Roberto Donadoni al Bologna, dove in questa stagione ha collezionato 32 presenze e 2 gol.

Wesley Sneijder ha da poco annunciato l’addio alla nazionale olandese, mentre continua a giocare in Qatar con la maglia dell’Al-Gharafa dove è approdato a gennaio.

 Joel Obi dal 2015 è al Torino. Quest’anno per lui 25 presenze totali tra Serie A e Coppa Italia.

Giampaolo Pazzini a gennaio ha lasciato il Verona in prestito per ripartire dal Levante. Un solo gol in Liga, ma pesantissimo contro il Real Madrid.

Maicon, come Lucio, è tornato in Brasile dove milita nell’Avaí.

Diego Forlan ha letteralmente girato il mondo ed ora è a Hong Kong e gioca con la maglia del Kitchee.

Davide Faraoni è al Crotone dove è appena retrocesso con Walter Zenga in Serie B.

Mauro Zarate è di proprietà del Watford ma si trova in prestito in Argentina al Velez dove nei primi sei mesi ha firmato 9 gol e 2 assist in 19 partite.

Infine chiudiamo con Andrea Ranocchia. Arrivato all’Inter nel gennaio del 2011, il centrale umbro dopo aver vissuto le parentesi in prestito con Sampdoria e Hull City è l’unico (non contando Nagatomo) ancora in rosa all’Inter ed è stato tra i protagonisti anche nella vittoria sulla Lazio che ha sancito il ritorno in Champions League dei nerazzurri sei anni dopo.

LEGGI ANCHE: Champions League, ecco tutte le 26 squadre già qualificate

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com!

SPALLETTI ANNAFFIATO ALLA FESTA CHAMPIONS!