18 Novembre 2017

Dalle frasi motivazionali all’affetto dei tifosi: Spalletti è diventato il guru dei social

L'allenatore lancia dei veri e propri messaggi d'amore ai suoi calciatori e ai tifosi dell'Inter

Da agosto il social network Instagram ha un utente molto speciale: si tratta di Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, che nelle ultime settimane è diventato un vero e proprio guru della piattaforma.

Come scrive il Corriere dello Sport questa mattina, dalla foto con la divisa con l’Inter a quella mentre esulta nel post derby con Perisic, il tecnico nerazzurro ha una media di 1-2 post a settimana ma da qualche settimana sotto alla foto, scrive anche una piccola didascalia: dopo la vittoria con la Sampdoria ha scritto: “Non ci sarà mai tregua per quelli che hanno fatto la nostra scelta. Noi interisti obbligati a cercare la vittoria sempre. Amala!”, dopo la vittoria col Verona “Per vincere le partite, per raggiungere gli obiettivi, dobbiamo essere forti ed essere vestiti da squadra forte, perché non esiste una maglia per vincere partite difficili ed una per vincere partite facili. Amala!”, poi alla vigilia della sfida contro il Torino la citazione di un passo del diario di Anna Frank, poi una settimana fa, durante la sosta, altra foto e altro input per la squadra: “Il triplice fischio ha indicato la fine della partita…e l’inizio di quella successiva! #senzatregua”.

L’ultimo messaggio ha fatto letteralmente innamorare i tifosi nerazzurri “La vostra clausola rescissoria non ha prezzo. Onorati di essere la vostra passione” che promettono un’altra importantissima prova d’amore domani sera a San Siro contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-ATALANTA

LEGGI ANCHE – IL PAPU GOMEZ TEME ICARDI: “IN AREA DI RIGORE E’…”

MAX PEZZALI: “INTER MIA, SEGUI SPALLETTI”