27 Settembre 2018

D’Ambrosio: “Cercheremo di onorare la Champions. La partita contro la Lazio? Emozionante. Il mio gol nato su uno schema…”

Il terzino nerazzurro ha deciso l'ultima sfida in campionato con la Fiorentina regalando 3 punti importantissimi a Luciano Spalletti

Grazie ad una zampata nel finale, Danilo D’Ambrosio ha regalato una vittoria importantissima all’Inter nell’anticipo serale del primo turno infrasettimanale di Serie A giocato a San Siro contro la Fiorentina. Il terzino nerazzurro si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di InterTV.

Cos’è il calcio: “Passione, amore e dedizione. Ma anche sacrificio: sono orgoglioso del mio percorso di vita. Il mio primo ricordo? Quando da piccolo iniziai a tirare i primi calci ad un pallone. Nel tempo libero guardo poche partite, diciamo solo quelle più importanti. In TV vedevo la Champions League, quest’anno per fortuna adesso la giocherò sul campo”.

La partita contro la Lazio: “E’ stata una partita molto emozionante: abbiamo approcciato con la grinta giusta, a fine gara è stato bellissimo. Cercheremo di onorare al massimo questa competizione che abbiamo finalmente conquistato. Il mio gol? Quello schema fu provato qualche giorno prima in allenamento: la palla per fortuna è arrivata proprio lì, sul secondo palo. L’ho presa, il portiere l’ho parata ma ho segnato in giravolta. Un gol molto bello che ci ha permesso di continuare a sognare”.

I compagni di squadra: “Ne ho avuti tanti, ciascuno di loro è stato importante per la mia crescita calcistica ed umana. Il più simpatico? Con Nagatomo bastava salutarci per ridere, era molto divertente. Con Eder ho sempre condiviso la camera, ci siamo sentiti anche al di fuori dal rettangolo di gioco molte volte. Attualmente trascorro molto tempo con Gagliardini, Candreva, Berni, Handanovic… Ma mi trovo bene con tutti, cerco di dare dei consigli ai più giovani”.

I gol pesanti della storia nerazzurra: “Sicuramente quello di Zanetti nella finale europea contro la Lazio: un giocatore fantastico. Una rete importante che ho vissuto sul campo? Quella siglata in mezza rovesciata da Icardi nel derby”.

 

LEGGI ANCHE — Icardi, Brozovic, Nainggolan e Candreva: ecco come ha svoltato l’Inter

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA: VA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM!