21 Settembre 2024

Il DATO nei derby fa sorridere Lautaro. E Inzaghi ha una speranza

Il capitano nerazzurro a caccia del primo gol stagionale

Non può certo essere un problema per l’Inter, ma l’inizio di stagione di Lautaro Martinez non è stato scoppiettante come in passato. La mancata preparazione estiva e anche qualche problemino fisico non hanno aiutato il capitano nerazzurro, partito dalla panchina in Champions League e voglioso di ritrovare il gol in una partita speciale come il derby contro il Milan.

A farlo sorridere ci sono i dati: pur non avendo trovato la via della rete nei due match della scorsa stagione, Lautaro Martinez ha già segnato 8 gol nelle sfide contro i rossoneri. In Serie A si tratta della sua terza vittima preferita, dietro solo a Salernitana e Cagliari.

Numeri confortanti, che fanno sperare in un ritorno da titolare da protagonista per il capitano nerazzurro. Se lo augura anche Inzaghi. Il tecnico, come scrive il Corriere dello Sport, spera che la condizione del Toro possa essere già migliore rispetto a quanto visto nelle prime uscite stagionali.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.