De Vrij: “Feyenoord? Gara speciale. Cosa cambia con Bastoni esterno”
Il difensore olandese in conferenza stampa

Intervenuto questo pomeriggio dal De Kuip Stadium a 24 ore esatte dall’andata degli ottavi di finale di Champions League, Stefan de Vrij ha parlato in conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi. Una gara ovviamente speciale per il difensore olandese che ha sottolineato quanto sperasse un giorno di tornare da ex a giocare contro la formazione in cui è cresciuto prima di approdare in Italia. Queste le sue parole:
FEYENOORD – “Conosco molto bene l’ambiente, è bellissimo e i tifosi spingono tanto la squadra. Il Feyenoord ha tirato fuori qualcosa in più in Champions, battendo il Bayern Monaco e il Milan. Sappiamo cosa ci aspetta cercheremo di fare un’ottima partita“.
EMOZIONI – “Sono molto contento per questo sorteggio, sarà una partita molto speciale per me. Qui sono cresciuto e ho fatto tutto il settore giovanile, ci allenavamo qui vicino, andavo a piedi a prendere l’autobus per venire qui. Sognavo di giocare in questo stadio, ci sono riuscito e ho passato cinque anni bellissimi: sarà molto speciale per me“.
BASTONI ESTERNO – “Penso prima di tutto che il modo di giocare e i nostri principi non cambiano, giochiamo da tanti anni insieme, anche in ruoli dove non giochiamo spesso. Cambiano i giocatori, ma siamo pronti e ognuno sa quello che deve fare“.
NUMERI CHAMPIONS – “Non so, perché il nostro approccio è sempre lo stesso in ogni partita, poi ci sono delle casualità o degli episodi. Noi cerchiamo sempre di fare un’ottima fase difensiva e di non prendere gol. In Champions è andata molto bene e vogliamo continuare così“.
RISCHI E VANTAGGI – “Spesso quando una squadra cambia allenatore porta nuova energia, noi ci aspettiamo una partita molto intensa. Loro vogliono dimostrare il loro valore e il loro gioco, noi vogliamo fare un’ottima partita“.
COMPETIZIONI APERTE – “Noi viviamo partita per partita, senza guardare troppo avanti. Vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni, vogliamo continuare così ma per il momento pensiamo solo alla gara di domani per fare un’ottima partita e passare il turno“.