30 Aprile 2019

Del Neri: “De Paul giocatore da Inter, sono fiducioso. E’ pronto per una grande piazza”

Il tecnico ha allenato l'argentino all'Udinese

Si era parlato soprattutto durante la scorsa finestra di mercato di un suo possibile approdo all’Inter. Discorso rinviato però all’estate a causa della classifica da zona rossa dell’Udinese, quando Rodrigo De Paul sarà finalmente libero di poter andar via e fare il salto di qualità. Uno degli allenatori che lo ha avuto in questi anni bianconeri, è Luigi Del Neri, intervistato questa mattina sulle pagine di Tuttosport. Tra le altre cose, l’allenatore ha commentato l’interesse di top club come l’Inter e l’eventuale capacità del forte esterno argentino di poter subito essere all’altezza.

Ecco le parole del tecnico: “Giocatore da Inter? Sono curioso, sarà un banco di prova importante. Ma sono fiducioso. Rodrigo ha qualità molto importanti. In questi anni ha fatto esperienza in ruoli diversi. Quindi è più completo. E lo hanno aiutato anche le prime presenze in Nazionale. L’ho chiamato per fargli i complimenti proprio dopo la prima convocazione con l’Argentina. Le grandi piazze apprezzano la classe unita all’impegno. Chi mi ricorda? Dico soprattutto Callejon. Bravo con i pallone tra i piedi e dotato di ottimi tempi nei movimenti. E’ migliorato nel corso degli anni. Lo spagnolo mi piace molto”.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.