25 Ottobre 2020

Di Maio: “Chiudere il campionato? Ascolteremo il parere del cts. Ma ci sono altre priorità”

Il ministro degli affari esteri fa tremare il mondo del calcio

@Getty Images

Non è la prima volta che da parte del governo arrivano messaggi quasi provocatori nei confronti del mondo del calcio. Questa mattina, in un’intervista concessa sulle pagine de l’Avvenire, il ministro degli affari esteri Luigi Di Maio ha parlato della possibilità di dover sospendere come lo scorso anno il campionato italiano. L’ex leader del Movimento 5 Stelle, infatti, non ha escluso l’eventualità di poter ripetere lo stesso provvedimento di qualche mese da.

Pochi giorni fa, invece, era stato il ministro della Salute Roberto Speranza a snobbare il tema legato al mondo del calcio, catalogandolo come non prioritario rispetto ad altri argomenti. Queste le parole a tal proposito pronunciate da Di Maio: “Il calcio va avanti? Il calcio è una grande industria, ma in questa fase sono altre le priorità. Chiudere il campionato? Ascolteremo con attenzione le valutazioni del Comitato tecnico scientifico”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.