Il sorteggio dei gironi di Champions League: Inter con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven

L’Inter, a causa del ranking deficitario, partirà dalla quarta fascia

di Marco Accarino

NEYMAR, MODE CHAMPIONS ON: COSI’ INCANTA IL PARCO DEI PRINCIPI!

Torna la Champions League con una nuova ed inedita edizione: per la prima volta nella storia infatti la prima competizione europea per club offrirà due slot orari per vivere le emozioni del calcio, quella delle 21 e quella delle 19. Inoltre questa edizione vedrà il rientro di grandi club protagonisti in passato ed assenti da tempo alla fase a gironi della UEFA Champions League: tra essi c’è anche l’Inter.

Sorteggio Champions League: regolamento dei gironi

32 finaliste saranno divise in 8 gruppi da 4 squadre, la prima fascia comprende le 7 vincitrici dei 7 campionati più il Real Madrid, detentore del trofeo. Le altre fasce sono organizzate in base al ranking UEFA per club. Gli 8 gruppi saranno composti da una squadra per fascia (vietati derby ed incroci tra squadre russe ed ucraine). Le prime due si qualificano per gli ottavi, la terza per l’Europa League e l’ultima viene eliminata dalle competizioni europee. In più, per questioni di diritti TV, queste coppie di squadre non potranno giocare lo stesso giorno: Juventus-InterReal Madrid-Barcellona, Atletico Madrid-Valencia, Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Schalke 04-Hoffenheim, Manchester City-Tottenham Hotspurs, Manchester United-Liverpool, Roma-Napoli, PSG-Lione, Porto-Benfica, Lokomotiv Mosca-CSKA Mosca, Ajax-PSV.

Sorteggio Champions League: le possibili avversarie dell’Inter

Ribadiamo che non sarà possibile per l’Inter affrontare squadre italiane e squadre di quarta fascia nel corso della fase a gironi. Ecco l’elenco completo delle squadre che i nerazzurri potrebbero dunque incontrare sul proprio percorso:

FASCIA 1 – Real Madrid, Atlético Madrid, Barcelona, Bayern München, Manchester City, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

FASCIA 2 – Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Benfica, Tottenham Hotspur

FASCIA 3 – Liverpool, Schalke, Lione, Monaco, Salisburgo, Ajax, CSKA Mosca, PSV Eindhoven

Sorteggio Champions League: segui la diretta streaming

Oggi 30 agosto 2018 si aprono le danze con il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018/2019: ricordiamo che l’Inter partirà dalla quarta fascia, posizione che rischia di portare ad un girone di ferro. Passioneinter.com vi offre la possibilità di seguire in diretta streaming l’estrazione delle urne. Si parte alle ore 18, scaldate i motori con noi! Guarda la diretta nel videoplayer che trovi in alto, all’inizio dell’articolo.

I premi della UEFA Champions League

Premio alla carriera: David Beckham

Miglior portiere dell’edizione 2017/18: Keylor Navas (Real Madrid)

Miglior difensore dell’edizione 2017/18: Sergio Ramos (Real Madrid)

Miglior centrocampista dell’edizione 2017/18: Luka Modric (Real Madrid)

Miglior attaccante dell’edizione 2017/18: Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

GABIGOL SEGNA ANCORA: ECCO LA SUA ULTIMA RETE COL SANTOS

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy