16 Dicembre 2025

Due calciatori salteranno Atalanta-Inter per la Coppa d’Africa

Domenica 21 avrà inizio la competizione

A partire da oggi, prende ufficialmente il via l’avventura in Coppa d’Africa per tutti i calciatori convocati dalle rispettive selezioni. Dal campionato italiano, ad esempio, sono 21 i tesserati che nel corso delle prossime settimane si renderanno protagonisti del torneo nel continente africano che quest’anno vede il Marocco come paese ospitante dell’intera competizione.

Nelle ultime 48 ore, al termine di quella che è stata la quindicesima giornata della Serie A, tutti i calciatori del campionato italiano hanno dovuto rispondere alle convocazioni delle proprie selezioni. Proprio per questo motivo, ben due titolari dell’Atalanta non saranno disponibili nel 17esimo turno di campionato che vedrà l’Inter in trasferta a Bergamo il prossimo 28 dicembre.

Mentre la formazione di Cristian Chivu non perderà alcun calciatore non avendo tesserati africani nel proprio organico, quella di Raffaele Palladino dovrà fare a meno per i prossimi match sia di Kossounou – impegnato con la Costa d’Avorio – che del nigeriano Lookman. Quest’ultimo, tra l’altro, in estate aveva sfiorato l’approdo proprio all‘Inter dopo una lunga telenovela di mercato.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.