5 Febbraio 2020

Eriksen (BBC): “Io il cattivo della situazione, quando è arrivata l’Inter non ho avuto dubbi”

Il neo acquisto nerazzurro ha parlato dei momenti trascorsi in Premier League

Giornata di dichiarazioni oggi per Christian Eriksen che, dopo aver parlato ai media italiani, si è concesso anche a quelli inglese. In particolare il neo acquisto dell’Inter lo ha fatto ai microfoni della BBC raccontando le sue emozioni quando stava per lasciare il Tottenham in direzione Italia: “Sono stato il cattivo della situazione, la pecora nera del gruppo. In Inghilterra negli ultimi periodi la situazione non era facile: mi facevano un sacco di domande sul mio futuro, ora posso finalmente ricominciare da capo. Ho giocato le ultime trenta partite come se fossero addii, poi Pochettino è andato via ma se fossi rimasto avrei continuato a lottare per il mio posto”.

Eriksen continua: “Sembrava che le sconfitte del Tottenham fossero per colpa mia. Sì ho parlato con altri club non lo nascondo e non volevo neanche farlo, volevo essere onesto. Quando hai il contratto in scadenza sembra che devi andare via per forza. Sei il cattivo della situazione. Mourinho? Si è comportato molto bene, ha capito la situazione e mi ha detto di essere felice. Mi avrebbe utilizzato solo in  caso di necessità”.

Sulla trattativa tra Tottenham ed Inter, il danese commenta così: “Non ho forzato in alcun modo, ho realizzato il tutto solo alla fine. L’operazione era legata alle richieste del Tottenham e all’offerta dell’Inter. C’è stato anche il Manchester United ma ho voluto una nuova sfida, appena è arrivata l’Inter non è stato difficile scegliere. Restare in Premier League era una scelta facile”.

Sui primi giorni all’Inter: “Ci sono un sacco di ex Premier League qui, è singolare. Posso parlare con loro di tutto, della casa, del passato, di cosa è successo. Tutto in inglese, e non sono l’unico che non capisce bene l’italiano. Il gruppo però è molto importante, e all’Inter ci sono tante brave persone oltre che bravi giocatori. Non è facile trasferirsi a gennaio, devo mettermi al pari fisicamente ed imparare in fretta gli schemi. Derby? Sfiderò per la prima volta Simon Kjaer. Speriamo contro il Milan di dimostrare in campionato chi siamo”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=olMAf” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-bonolis-ibra-non-mi-fa-paura-linter-ha-i-suoi-campioni-poi-la-frecciata-alla-juve-commisso-ce-una-costante-nelle-polemiche/