inter news

EUROPA LEAGUE – Ecco quale sarà il cammino nerazzurro: obiettivo Varsavia, con vista Champions!

Europa League Inter: l’8 agosto il sorteggio per conoscere la prima avversaria Dopo lo splendido 4-1 contro la Lazio la qualificazione all’Europa League è cosa certa. Purtroppo però, il quinto posto costringe i nerazzurri a passare...

Redazione

Europa League Inter: l'8 agosto il sorteggio per conoscere la prima avversaria

Dopo lo splendido 4-1 contro la Lazio la qualificazione all'Europa League è cosa certa. Purtroppo però, il quinto posto costringe i nerazzurri a passare per il preliminari, pur dovendo evitare lo scomodo secondo turno di fine luglio. L'Inter scenderà infatti in campo per il primo match, l'andata del preliminare, il 21 agosto. Esattamente una settimana dopo, il 28, si disputerà la gara di ritorno e si avrà quindi il primo verdetto: le squadre qualificate alla fase a gironi. Per conoscere la loro avversaria nel preliminare, i nerazzurri dovranno però attendere l'8 agosto, quando avranno luogo i sorteggi che stabiliranno gli accoppiamenti. Fortunatamente l'Inter è testa di serie e dovrebbe quindi essere lontana da brutte sorprese.

Una volta passato lo scoglio della qualificazione, la strada verso la finale sarà lunghissima, come impone l'alto numero di squadre partecipanti alla competizione. Quest'anno il match che assegnerà la coppa si disputerà a Varsavia: in palio non ci sarà solo l'ambito trofeo, ma anche la qualificazione diretta alla successiva edizione della Champions League.

   

Potresti esserti perso