4 Settembre 2019

Facchetti: “Mio padre voleva portare Marotta a Milano. L’Inter può giocarsela con il Napoli”

Le parole del figlio di Giacinto nel giorno dell'anniversario della scomparsa del padre

Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, è intervenuto a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà nel giorno dell’anniversario della scomparsa del padre. Si è soffermato su cosa direbbe il padre su questa nuova Inter e e su Antonio Conte e Beppe Marotta. Ecco le sue parole:

ANNEDDOTI – “Arpino è stato il mio padrino di battesimo: un giornalista e un calciatore che avevano reciproca ammirazione. Oggi sarebbe difficile immaginarsi un calciatore chiedere a un giornalista fare da padrino al figlio. L’importante è riuscire a non perdere il filo della memoria e continuare a raccontare le cose belle di cui si è stati testimoni, sperando di avere nuova linfa per il futuro”.

NUOVA INTER – “Ho saputo che all’epoca quando Marotta era all’Atalanta pensava di portarlo a Milano. Mio padre avrebbe condiviso la linea di Marotta all’Inter: idee chiare e coraggio di fare delle scelte difficili ed estreme. È stato molto chiaro, sono fiducioso che possano arrivare i risultati. Le distanze dalla Juventus ci sono ancora, però l’Inter ha messo dei tasselli per migliorare”.

INTER-NAPOLI – “Il Napoli è una realtà consolidata del calcio, dietro la Juventus. Senza la squadra bianconera, sicuramente i partenopei avrebbero vinto qualcosa in questi anni. L’Inter deve dimostrare sul campo di essere all’altezza di una realtà come il Napoli: i nerazzurri sicuramente possono giocarsela”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe> </iframe>[/fnc_embed]

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/da-bony-a-rossi-passando-per-donati-e-guarin-quante-opportunita-fra-gli-svincolati/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.