inter news

FANTACALCIO: I consigli di Fantapazz per la 13esima giornata di Serie A!

Verona-Chievo Torna il derby di Verona dopo 11 anni, con il Verona in grande forma e tra le prime della Serie A. Nel Chievo, ultimo, torna Corini che sembra voler dare ancora pìù responsabilità a Thereau il giocatore con piu classe del Chievo....

Redazione

Verona-Chievo Torna il derby di Verona dopo 11 anni, con il Verona in grande forma e tra le prime della Serie A. Nel Chievo, ultimo, torna Corini che sembra voler dare ancora pìù responsabilità a Thereau il giocatore con piu classe del Chievo. Puntiamo su di lui e sulla costanza di Rigoni. Ci convincono meno e li sconsigliamo Sardo e Dramè, lontani dal rendimento dell'anno passato. Nel Verona oltre Toni consigliamo Iturbe che può scompigliare la difesa a 5 del Chievo, cosi come Martinho o Jankovic che si contenderanno il posto. Nonostante la pausa che dovrebbe avergli fatto ricaricare le "batterie" sconsigliamo ancora Jorginho. Da evitare anche Gonzalez che non ha ancora raggiunto una buona continuità di rendimento.

Milan-Genoa Il Milan ha fretta di risalire la classifica ed affronterà un Genoa uscito dalla zona calda. Ci si aspetta il miglior Balotelli, ottimo in Nazionale, ma senza gol da 6 partite. Da schierare ci sono anche De Jong, il migliore finora, e Kaka. Schierate anche Abate apparso molto in palla, mentre da evitare c'è sicuramente Muntari, che sta soffrendo il periodo negativo della squadra. Nel Genoa da segnalare l'ottimo periodo di Perin, ma potrebbe trovarsicontro un Milan con grande furore agonistico, quindi per stavolta lo sconsigliamo, come Cofie che finora ha collezionato voti negativi. Da schierare Vrsaljko che è stato la bella sorpresa dei grifoni finora ed il greco Fetfatzidis dotato di un gran dribbling, anche se poco "freddo" sottoporta.

Napoli-Parma Il Napoli giocherà in casa col Parma ma probabilmente pensando anche al match fondamentale di Dortmund. Possibile che Benitez faccia un pò di turn-over e ci aspettiamo un Insigne titolare che non ha ancora trovato il gol, ma ce lo aspettiamo questo sabato. Da schierare anche Inler che può trovare il gol da fuori contro un Parma sempre molto attento dietro. Da schierare anche Pandev che quando è stato chiamato in causa ha spesso disputato ottime partite. Da evitare entrambi gli uomini di fascia Maggio e Armero, anche se c'è una possibilità di esordio per Reveillere. Nel Parma crediamo che il San Paolo possa esaltare Cassano, ed insieme a lui è da schierare Parolo che ha dimostrato anche in Nazionale il suo ottimo periodo di forma. Biabany potrebbe sfruttare le difficoltà dei terzini napoletani ed è assolutamente da schierare. Evitate invece Valdes, che torna titolare per l'assenza di Gargano, e  i due Cassani e Felipe, che non hanno il passo per tenere Insigne-Mertens o Callejon e rischiano di soffrire parecchio.

Livorno-Juventus Nella Juve c'è il nullaosta per Vidal che sarà quindi in campo. Tantissime le assenze in casa bianconera con anche la possibilità di un Giovinco dietro le punte. Noi ve lo consigliamo, ovviamente insieme a Tevez e Chiellini, ex del Livorno, che potrebbe trovare un gol su calcio piazzato. Da evitare Peluso e Motta, entrambi giocano poco di solito e potrebbero non avere il ritmo-partita. Marchisio è apparso in crescita e potrebbe ritornare al gol. Nel Livorno senza Paulinho, giocherà Emeghara punta centrale e potrebbe approfittare di una difesa juventina in emergenza. Puntiamo su Schiattarella uno dei migliori della squadra ed anche Bardi, che alterna grandi parate a delle papere, ma sarà sicuramente molto impegnato e potrebbe anche subire al massimo una rete. Da evitare Mbaye e Duncan finora sempre poco convincenti.

Sampdoria-Lazio La Sampdoria ha affidato le speranze di salvezza a Mihajlovic. Ci sarà un sicuro cambio di modulo, dalla difesa a 3 ad un 4-2-3-1 cercando di creare molto più gioco rispetto all'ultima versione con Delio Rossi. Senza Eder è possibile l'inserimento di Wszolek sulla fascia con Soriano in aiuto a Gabbiadini. Noi vi consigliamo tutti e tre, con Gabbiadini che ha trovato il gol a Firenze dopo un periodo negativo. Da schierare anche Krsticic uno dei peggiori  finora, ma che sarà un perno della nuova gestione e crediamo possa già dimostrarlo domenica. Da evitare Costa che sulla fascia sinistra potrebbe patire e Bjarnason che finora è sempre apparso fuori dal gioco. Nella Lazio sconsigliamo Marchetti, che si trova in una preoccupante involuzione che potrebbe costargli anche il Mondiale. Da evitare anche Ledesma, in campo in assenza di Biglia, ma ormai relegato ad alternativa e sembra stia soffrendo questa situazione. Puntiamo su Candreva in grandissima forma ed anche Onazi, due certezze della Lazio finora. Ci aspettiamo molto anche da Perea e dal rientrante Lulic, entrambi da schierare.

Sassuolo-Atalanta Il Sassuolo reduce da un bel filotto di buone partite si troverà di fronte l'ottima Atalanta di Colantuono. Nei nero-verdi il più informa è senza dubbio il giovanissimo Berardi, ma anche l'ex juve Marrone è dato in gran forma e quindi lo consigliamo vivamente. Nell'Atalanta consigliamo di puntare su Denis e sul duo di centrocampo Carmona-Cigarini. Nei possibili flop inseriamo il difensore del Sassuolo Bianco e l'esterno atalantino Del Grosso.

Torino-Catania All'Olimpico si disputerà un?interessante partita tra due squadre che grazie alla sosta hanno recuperato un bel po' di giocatori. Nel Torino puntiamo molto su Cerci ed Immobile, due giocatori che sembrano aver trovato un?ottima intesa, ed anche sul centrocampista Brighi, sempre bravo ad inserirsi. Nel Catania Keko e Maxi Lopez sono in gran condizione, ma non è da sottovalutare la crescita di Tachtsidis, che sotto la guida di De Canio ha finora destato una bella impressione. Nei possibili flop inseriamo Guarente, spesso ammonito e con una M.V. non eccelsa, mentre nel Toro inseriamo a sorpresa D?Ambrosio, che ci sembra in calo.

Udinese-Fiorentina Per l'Udinese un altro test probante contro l'undici viola. Nell'Udinese consigliamo il rientrante Di Natale e l'altro attaccante Muriel, due giocatori che con la loro velocità potrebbero impensierire la retroguardia viola. Nella Fiorentina oltre a puntare sui soliti Rossi e Borja Valero, vi consigliamo di schierare vivamente Manuel Pasqual, che sta tornando a giocare sui livelli dello scorso campionato. Nei flop inseriamo i difensori viola Tomovic e Savic, e i bianconeri Gabriel Silva e Pereyra.

Bologna-Inter Il posticipo della domenica si giocherà al Dallara dove la nuova Inter di Thoir proverà a rimanere agganciata al treno Champions. Nel Bologna i migliori sono sempre Diamanti e Kone, ma l'attaccante Cristaldo è in miglioramento e potrebbe sfruttare le amnesie che ogni tanto regala la difesa interista. Nell'Inter sono da schierare Jonathan e Nagatomo, che potrebbe mettere in grande difficoltà il Bologna sulle fasce laterali. Nei possibili flop inseriamo i difensori bolognesi Antosson e Morleo , che viaggiano su M.V. a dir poco imbarazzanti.

Roma-Cagliari La settimana si chiude con il Monday night tra la capolista Roma e il Cagliari di Lopez. Nella Roma puntate su Borriello e Florenzi, due giocatori che potrebbero timbrare il cartellino. Nel Cagliari è sicuramente da schierare il centrocampista Daniele Conti, che spesso ha fatto piangere negli ultimi anni i tifosi giallorossi. Nei possibili flop inseriamo i difensori cagliaritani Astori e Rossettini, mentre nelle fila giallorosse Ljajic spesso troppo fumoso e inconcludente sotto porta.

Redazione FantaPazz.com