21 Marzo 2013

Fatto il prezzo per Sanchez: costa 18-19 milioni! L’Inter ora deve anticipare la Juve!

E’ partita pochi giorni fa ma ormai è già nella fase calda e tiene banco su tutti i giornali sportivi italiani e non solo: è la vicenda riguardante il giocatore del Barcellona Alexis Sanchez. La società catalana sembra essere intenzionata a cedere il proprio attaccante, che avrebbe espressamente richiesto di tornare in Italia.

Per lui si sono fatte avanti soprattutto Inter e Juventus, che però devono fare i conti con la crisi e con il Fair Play Finanziario. Due stagioni fa il Barcellona pagò Sanchez la bellezza di 37 milioni più bonus, cifra inimmaginabile ad oggi. Buone notizie però giungono dalla Spagna: secondo quanto riporta SportMediaset, il club catalano avrebbe fissato il prezzo per il cartellino del giocatore cileno intorno ai 18 milioni di euro.

La cifra, sicuramente più accessibile, accelera inevitabilmente i tempi della trattativa. Dall’Inghilterra si fanno avanti Chelsea, Arsenal e forse anche il Liverpool. Nel frattempo Fernando Felicevic, agente del calciatore, programma già un viaggio in Italia per la prossima settimana. Incontrerà sicuramente la Juventus, ma molto probabilmente anche l’Inter. La società nerazzurra dovrà essere brava a battere l’offerta dei bianconeri, che dalla loro hanno il vantaggio di avere già un buon rapporto con Felicevic, agente anche di Arturo Vidal.