Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

festa scudetto inter

Festa scudetto prima di Inter-Samp, la Prefettura: “Nei pressi di San Siro solo 3000 persone”

La festa sarà organizzata dall'Inter quando le condizioni lo permetteranno

Davide Ricci

Sabato alle 18:00 l'Inter giocherà la prima partita da campione d'Italia: a San Siro la squadra nerazzurra ospiterà la Sampdoria dopo aver vinto matematicamente il campionato con il pareggio tra Sassuolo ed Atalanta domenica. Oggi al Centro Sportivo Suning tutti i giocatori si sono ritrovati per festeggiare, mentre sabato sarebbe previsto il saluto dei tifosi.

Per evitare pericolo assembramenti, come riporta l'Ansa la Prefettura di Milano ha individuato "un'ampia area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati dove potranno accedere massimo 3.000 persone per una "manifestazione di sostegno" in occasione della prima partita dell'Inter dopo lo scudetto, sabato 8 maggio. Verranno attuate attraverso filtri delle forze dell'ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti. La tifoseria organizzata dell'Inter si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal Questore e quelle previste dalle norme anticovid", ed eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate".

"Infine l'8 maggio non ci sarà una "festa dello scudetto", che invece sarà promossa dalla società F.C. Internazionale, quando le condizioni sanitarie e le norme lo consentiranno".