11 Maggio 2020

FIGC, la risposta del governo: “Linea della prudenza sul protocollo. Nuove direttive per allenamenti dal 18 maggio”

I ministri Spadafora e Sparanza si sono espressi con un comunicato congiunto

Non è arrivato ancora il momento dell’ottimismo per quanto riguarda il campionato italiano. Nella giornata in cui la Premier League ha reso noto il ritorno in campo al 1° giugno e la Liga vede sempre più concreta la possibilità di ripartire da metà giugno circa, la Serie A naviga ancora a vista. Nel nuovo capitolo dell’avvincente braccio di ferro tra FIGC e governo, è stato da pochi minuti diffuso un comunicato congiunto a firma del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e del ministro della Salute Roberto Speranza.

Questo la nota ufficiale: ”Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla Figc è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/