26 Settembre 2018

Forbes – Ecco i procuratori più ricchi del 2018: Raiola solo quinto. Mendes domina nel calcio: patrimonio da 1 miliardo di dollari

La sua Gestifute ha incassato ben 100 milioni di dollari di commissioni nell'ultimo anno

Ed il procuratore più pagato del 2018 è… Scott Boras! Un nome che, almeno in Italia, non dirà molto agli appassionati di pallone. Il motivo è semplice: lo statunitense, che nel 2018 ha incassato ben 105 milioni di dollari in commissioni, è procuratore di giocatori di baesball. Il calcio dunque non è lo sport che ha fatto guadagnare di più ai propri agenti, anche se il primo rappresentante di questo sport è già al secondo posto, secondo la classifica stilata da Forbes: Jorge Mendes, con 100 milioni di dollari incassati dalla sua agenzia, la Gestifute ed un parco giocatori dal valore di un miliardo di dollari.

Nella top 10 a livello globale ci sono altri tre procuratori legati al calcio: Jonathan Barnett dello Stellar Group in terza posizione (79,5 milioni in commissioni, con un valore dei giocatori a contratto di 795 milioni), Mino Raiola al quinto, con commissioni per 62,9 milioni di dollari e contratti da 629 milioni di dollari. Chiude Volker Struth in ottava posizione con 46,4 milioni di di commissioni.

LEGGI ANCHE –> Una notte da terza in classifica: Inter cinica e serpentesca. E c’è un dato che fa sorridere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA: VA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM!