FOTO – Ecco come potrebbe essere il nuovo stadio!

di

Il progetto sul nuovo stadio c’è già, poco ma sicuro. E’ infatti questa la nuova, corroborante notizia trapelata dallo studio Manica Architecture, leader assoluto nel campo dell’ideazione di impianti sportivi di ultima generazione.

L’Inter aveva infatti già chiesto allo studio sopracitato, quasi un anno fa, di fornire alla società un prospetto dettagliato sui costi che avrebbe comportato la realizzazione dell’idea per il nuovo impianto anch’essa sviluppata da Manica Architecture, che nel suo comunicato stampa precisa che: “Manica Architecture ha lavorato direttamente per la FC Internazionale, in collaborazione con lo Sports Investment Group (SIG) con l’obiettivo di fornire l’idea preliminare, lo studio di fattibilità e la progettazione del nuovo stadio da 60.000 posti per il Football Club Inter Milan in Italia”.

Ovviamente la struttura sarebbe modernissima, con qualche richiamo ai modelli inglesi e tedeschi, come la presenza all’interno dello stadio, di spazi commerciali, bar, aree di intrattenimento e persino piani di sviluppo per la costruzione di luoghi preposti a conferenze d’affari, hotel e torri residenziali.

A metà 2013, il progetto sul nuovo stadio era già stato presentato al club e confermato dal proprietario e fondatore dello studio d’architettura, David Manica. Al momento, però, resta da sbrogliare la questione Thohir e dunque la fattibilità del progetto sullo stadio va ancora valutata.

*Foto tratte da FcInter1908

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy