11 Gennaio 2017

I fratelli di Gagliardini: “Tanti sacrifici senza mai lamentarti. L’Inter è il meglio! Fieri di te”

I messaggi e l'emozione dei fratelli di Gagliardini

Gagliardini è finalmente e ufficialmente un giocatore nerazzurro e oltre ai tanti ‘in bocca al lupo’ degli ex e attuali compagni di squadra, all’incoraggiamento dei tifosi e alle numerose domande dei giornalisti, quest’oggi il giovane centrocampista ha ricevuto due messaggi speciali: quello della sorella Giulia e quello del fratello Andrea.

I due fratelli hanno rispettivamente postato sui loro profili di Instagram un messaggio rivolto al  nuovo acquisto dell’Inter.

Il messaggio della sorella: “Cresciuta insieme a te, Andrea e il vostro dannato pallone da calcio… fin da piccola nel passeggino ore e ore a Zingonia a vederti giocare incosciente di ciò che stavi realizzando. Ho visto gli sforzi e i sacrifici che hai fatto senza mai lamentarti, continuando sempre sulla tua strada con un solo obiettivo davanti a te. Col tempo tutti questi sacrifici sono stati ripagati con soddisfazioni sempre maggiori, dall’indossare la maglia della tua città fino alla convocazione nella Nazionale Maggiore! E ora, neanche il tempo di calmare l’euforia per questo magnifico 2016 che il treno della vita ti si presenta davanti per iniziare una nuova avventura piena di sorprese e sono sicura che sarai in grado di affrontare al meglio questa nuova esperienza, in fondo i colori sono gli stessi…”.

E il messaggio del fratello che, come lui, ha giocato nelle giovanili dell’Atalanta“Nel calcio come nella vita non si può mai sapere cosa in futuro può succedere…anche da un ora all’altra. Il 2016 si è concluso con una chiamata nel pieno della notte che non mi ha fatto più dormire, una sensazione che non avevo mai provato prima…ho incominciato a piangere provando un misto di felicità e al tempo stesso di tristezza e rammarico perché l’Atalanta ha ricevuto questa grande offerta per Te ed è stata inaspettata per tutti noi. Il calcio è uno sport,è divertimento, è passione ma per Te è anche un lavoro. Nel mondo del lavoro, qualsiasi ambito si tratti, le emozioni e i sentimenti vengono messi nell’angolo. Giocare in uno dei club più importanti d’Italia e del Mondo, come è l’Inter, è qualcosa di incredibile e unico…i treni nella vita passano una o max due volte, e in alcune situazioni devi prendere quel treno. Ora c’è da scrivere altre pagine della tua carriera con un 2017 pieno di novità e responsabilità. NOI saremo con te SEMPRE, dietro le quinte ad elogiarti, festeggiarti ma in particolare ad AIUTARTI nei momenti di difficoltà e dove molti ti gireranno le spalle. Come ti ho sempre detto…il MEGLIO deve ancora venire. Un grosso in bocca al lupo per questa Nuova Grande Avventura. Fiero di avere un fratello COME TE, sei il Nostro Orgoglio”.