Come di consueto, il giorno della partita, l’Inter ha pubblicato il suo Matchday Programme. Nel numero di oggi c’è anche un’interessante intervista all’ex difensore nerazzurro Fabio Galante, rimasto a Milano per tre stagioni, dal 96 al 99, collezionando anche tre gol.
Il giocatore ha ricordato la partita contro il Bologna giocata nella stagione 97/98, dove realizzò il gol del vantaggio, con un commento sulle qualità di Ronaldo: “Ricordo che feci un gran gol, uno stacco di testa che valse l’1-0. Oltre a me c’era anche Ronaldo, quanto era forte! Ammiralo dalla difesa fu uno spettacolo e una conferma del suo talento. In allenamento faceva cose incredibili. Che roba!”
Poi un commento sugli ex compagni e sulla squadra di cui fece parte: “Dopo quella del Triplete, la nostra Inter fu quella che rimase di più nel cuore dei tifosi. Era un gruppo fatto di grandi nomi e uomini, con un’allenatore gentiluomo, Simoni. Il popolo interista sa riconoscere i giocatori con gli attributi, con tecnica e anche con simpatia. La vittoria in Coppa Uefa fu la ciliegina sulla torta. Un nome? Nicolino Berti. Uomo spogliatoio, sempre pronto ad aiutarti e sempre con il sorriso in faccia”.
ESCLUSIVA – L’agente di Rakitic: “Via da Barcellona in estate? E’ impossibile”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
- Login o Registrazione