6 Febbraio 2015

Gds: “Brozovic, il ‘tuttocampista’ che strega l’Inter”

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si focalizza l’attenzione sul nuovo centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic: “ Quando l’Inter lo ha soffiato all’Arsenal un paio di settimane fa qualcuno ha avanzato dei dubbi sulla sua utilità;  la partita di Napoli ha iniziato a delineare un po’ i contorni di Brozovic: Mancini  lo ha messo in un centrocampo a tre, nell’interno destro, con Medel centrale e Hernanes a sinistra. Un ruolo che chiama a inserimenti, giocate in verticale e dispendio in fase difensiva. I dati Opta hanno parlato a suo favore. Dopo Juan Jesus (99) e Medel (95), è stato l’interista che ha toccato più palloni (86). Quello che ha impressionato però maggiormente è la duttilità e la presenza in ogni azione costruita.

L’impressione che ha lasciato il San Paolo è stata quella di un ‘Tuttocampista’: Brozovic ha dato l’impressione di voler stare sempre nel centro della manovra. Quando l’Inter impostava, non è mai andato a nascondersi. Ora dovrà solo mostrare il suo ritmo di gioco”.

LEGGI ANCHE : ESCLUSIVA ? MAURIZIO DE GIOVANNI: ?CAPISCO GLI INTERISTI, E? BRUTTO PERDERE COSI?. MA SE ENTRAVA LA PALLA DI ICARDI??

LEGGI ANCHE : BERGOMI: “MANCINI RISCHIA MOLTO MA LA STRADA CHE STA SEGUENDO E’ QUELLA GIUSTA”

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!